statistiche

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  1. invia entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

    Ferri Adelio s.n.c.
    via Pietro Nenni , 36
    27058 Voghera (PV)

  2. anticipa la comunicazione via e-mail utilizzando il form che trovi nella sezione Contatti o via fax al numero +39 0383 367773. Entro due giorni ti comunicheremo un codice di restituzione (CDR);

  3. indica sull’imballo ilcodice di restituzione che ti verrà comunicato (CDR);

  4. Provvedi alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Entro trenta giorni Ferri Adelio s.n.c. provvederà al rimborso relativo al costo della merce spedita tramite bonifico bancario. Le spese di spedizione sono escluse dal rimborso.
Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento PayPal si esegue un riaccredito sul conto del cliente dell'importo speso.

Ferri Adelio s.r.l. via Pietro Nenni, 36 - 27058 Voghera (PV) - Italia
Iscrizione REA n. 127818 - Codice Fiscale, Partita IVA e Registro della Imprese di Pavia n. 00158850180
Powered by OpenCart
FerriAdelio s.r.l. © 2017