statistiche

La bacheca del cuscinetto

Se cercate sul Web una definizione di cuscinetto potreste trovare qualcosa del genere: un dispositivo meccanico atto a ridurre l'attrito prodotto dal movimento lineare o rotatorio di due oggetti.

Nonstante il primo brevetto di cuscinetti risalga alla fine del 1700 è incredibile pensare che Leonardo, nel XVmo secolo, fu probabilmente il primo ad abbozzare lo schizzo di un cuscinetto.

Insomma questo componente meccanico possiede delle caratteristiche che lo rendono indispensabile in ogni situazione in cui vi sia da facilitare il movimento e ridurre l'inevitabile attrito che è generato da qualsiasi cosa si muova.

Vista la mia passione per i cuscinetti ed una discreta esperienza accumulata in alcuni decenni di attività , ho pensato di dedicare uno spazio nel nostro sito a questo componente meccanico, illustrandone le caratteristiche, dando consigli, qualche spiegazione tecnica e, perché no, informando chi è interessato all'acquisto di quali cuscinetti abbiamo disponibilità  nel nostro magazzino ponendo l'accento su quei particolari che risultano fuori produzione o di scarsa reperibilità .

Nella tabella di seguito ho inserito alcuni degli articoli che possiamo fornire con consegna immediata presso il negozio, se sei interessato puoi contattarmi attraverso il form che trovi a questo link oppure scrivendo un email a info@ferriadelio.it per qualsiasi informazione o preventivo.

Per ricerca nella seguente tabella, premere F3 e digitare il codice desiderato.

 

 

Ferri Adelio s.r.l. via Pietro Nenni, 36 - 27058 Voghera (PV) - Italia
Iscrizione REA n. 127818 - Codice Fiscale, Partita IVA e Registro della Imprese di Pavia n. 00158850180
Powered by OpenCart
FerriAdelio s.r.l. © 2017